Torna a tutti gli Eventi

OTTOBRATA MONTICIANA Il Colle Oppio: dalle Terme di Traiano al Mosè di Michelangelo

  • Via delle Terme di Traiano Roma, Lazio, 00184 Italia (mappa)

Quante volte avrete attraversato, in auto, a piedi o in bicicletta, il Colle Oppio, chiedendovi quali siano le origini di quel luogo stupendo?

Il Parco Archeologico del Colle Oppio non è soltanto una delle terrazze romane affacciate sul Colosseo, ma anche un luogo dalle mille sorprese che racchiude una storia affascinante da scoprire.

Prima di tutto le imponenti rovine delle Terme di Traiano, disseminate praticamente per tutto il parco. Insieme cercheremo di ricostruirne le dimensioni, di capire come si estendevano e sveleremo le funzioni degli edifici che ancora oggi sono in piedi.

Visiteremo il Ninfeo e il giardino novecentesco e concluderemo la passeggiata nel migliore dei modi: visitando la chiesa di San Pietro in Vincoli, famosa per racchiudere il "Mosè" di Michelangelo.

Come avrete capito il Colle Oppio conserva moltissimi segreti che meritano di essere scoperti insieme… siete dei nostri?


Quota di partecipazione

Soci: 12 euro (visita guidata + dispense, inviate per mail prima di ogni incontro + noleggio auricolari)

Nuovi soci: 13 euro (tesseramento + visita guidata + dispense, inviate per mail prima di ogni incontro + noleggio auricolari)

Ragazzi (10 -18 anni): 5 euro

Under 10: Gratuito


Informazioni utili

Le prenotazioni vanno effettuate entro 12 ore dall’inizio dell’evento. Assicurati di ricevere il messaggio di conferma della prenotazione ed il riepilogo con i dettagli dell’appuntamento.

Eventuali modifiche/annullamenti della prenotazione vanno comunicate con un preavviso minimo di 24 ore rispetto al tour.

Gli eventi avranno luogo con un numero minimo di 4 partecipanti. Se il gruppo non si formerà sarà nostra premura avvisare i prenotati dell’annullamento dell’evento.


Prenota

Indietro
Indietro
21 ottobre

Sotterranei della Fontana di Trevi: l'insula del Vicus Caprarius

Avanti
Avanti
22 ottobre

La Villa di Massenzio sull’Appia Antica e il Castrum Caetani