Torna a tutti gli Eventi

Musei gratis: la Centrale Montemartini

  • 106 Via Ostiense Roma, Lazio, 00154 Italia (mappa)

Prima domenica del mese? Vi portiamo in un museo davvero unico.

In occasione dei Musei gratuiti vi proponiamo un tuffo nella "Roma segreta", in un luogo dai meravigliosi contrasti: antico e moderno, classico e industriale. L’eleganza della scultura romana e la velocità della produzione industriale. il candore delle statue e l'oscurità dei macchinari da lavoro.

La Centrale Montemartini, secondo polo espositivo dei Musei Capitolini, è uno straordinario esempio di riconversione in sede museale di un edificio di archeologia industriale, il primo impianto pubblico di Roma per la produzione di energia elettrica.

Il nostro tour vi racconterà la storia di questo complesso industriale immerso nel quartiere produttivo ed operaio di Roma. Ci perderemo poi per le sale che conservano capolavori unici della scultura, e decorazione pavimentale antica.

 

Quota di partecipazione

Soci: 12 euro (visita guidata + dispense, inviate per mail prima di ogni incontro + noleggio auricolari)

Nuovi soci: 13 euro (tesseramento + visita guidata + dispense, inviate per mail prima di ogni incontro + noleggio auricolari)

Biglietto Museo: GRATIS PER LA PRIMA DOMENICA DEL MESE


Informazioni utili

Le prenotazioni vanno effettuate entro 12 ore dall’inizio dell’evento. Assicurati di ricevere il messaggio di conferma della prenotazione ed il riepilogo con i dettagli dell’appuntamento.

Eventuali modifiche/annullamenti della prenotazione vanno comunicate con un preavviso minimo di 24 ore rispetto al tour.

Gli eventi avranno luogo con un numero minimo di 4 partecipanti. Se il gruppo non si formerà sarà nostra premura avvisare i prenotati dell’annullamento dell’evento.


Prenota

Indietro
Indietro
14 dicembre

Il quartiere Coppedè, tra magia e colori

Avanti
Avanti
13 gennaio

Trastevere segreto e sotterraneo