

Tour imperdibile all’interno della prima basilica cristiana, costruita per volere dell’imperatore Costantino che la intitolò al Sanctissimi Salvatoris, all’indomani del celebre Editto di Milano del 313.
Secondariamente dedicata ai Santi Giovanni Battista e Giovanni Evangelista, fu più volte nei secoli distrutta e riedificata.
Voluta dall'imperatore Costantino dopo la sua conversione e la vittoria su Massenzio, è stata consacrata nel 324 d.C.Ed è per questo che essa è definita la mater et caput di tutte le chiese di Roma e del mondo.
Il tour seguirà le varie fasi costruttive dal Medioevo fino al 1700: visiteremo la Basilica, il bellissimo Chiostro medievale e il Battistero dove, secondo la tradizione, Costantino sarebbe stato battezzato da San Silvestro e in cui sono conservati pregevoli mosaici (V-VII secolo) in ottimo stato di conservazione.
Quota di partecipazione
Soci: 12 euro (visita guidata + dispense, inviate per mail prima di ogni incontro + noleggio auricolari)
Nuovi soci: 13 euro (tesseramento + visita guidata + dispense, inviate per mail prima di ogni incontro + noleggio auricolari)
Ingresso chiostro: 5 euro
Informazioni utili
Le prenotazioni vanno effettuate entro 12 ore dall’inizio dell’evento. Assicurati di ricevere il messaggio di conferma della prenotazione ed il riepilogo con i dettagli dell’appuntamento.
Eventuali modifiche/annullamenti della prenotazione vanno comunicate con un preavviso minimo di 24 ore rispetto al tour.
Gli eventi avranno luogo con un numero minimo di 4 partecipanti. Se il gruppo non si formerà sarà nostra premura avvisare i prenotati dell’annullamento dell’evento.